.
Annunci online

Il blog ufficiale dell'Imberido B
25 ottobre 2008
Complimenti!
"Sono felice che la squadra sia partita bene e mi stia seguendo". Con queste poche ma significative parole Mister Colombo, nella sala stampa occasionalmente allestita presso il Re Verde Pub, commenta la strepitosa vittoria dell'Imberido sul Cibrone. Un 7-2 senza appello, che porta i ragazzi in testa alla classifica, aumentando il tasso di autostima.
Il giovane allenatore oggionese studia a tavolino l'incontro, e degno del miglior giocatore di scacchi schiera la formazione perfetta. Rigamonti e il rientrante Tentorio coprono l'ottimo Masserini, mentre la coppia F. e R. Ratti con Brusadelli formano un centrocampo che offre gioco e copertura, Scalvini in attacco è in giornata di grazia. Agli avversari non viene concesso nulla, e le offensive casalinghe portano ben 4 reti nel giro di un tempo: tripletta di Damiano e rete del Brusa. Spettacolare è la rovesciata del Bombardiere di Lodi, pronta ad essere stampata  sull'album figurine Panini. Il primo tempo è un mix di tecnica, tattica, applicazione e fortuna, e rimarrà una delle migliori prestazioni di sempre da parte dei ragazzi.



Nella ripresa il mister opera alcuni cambi, per dare nuova linfa alla squadra. Vismara e Origgi, ben orchestrati dal sontuoso Rigamonti, offrono solidità al reparto difensivo. Brusadelli sembra avere un conto aperto con la sfortuna, colpendo due legni, ma la prestazione finale risulterà ottima. Il Cigno di Lodi esce dopo 5 reti, sotto una pioggia di applausi: entra bomber Colombo, e si mette in mostra con alcuni tiri dalla distanza. Chiude le marcature F. Ratti, con un preciso passante, a coronamento di una prestazione personale di sostanza. Uscirà subito dopo per lasciare spazio allo scalpitante Marco Corti.

E' stato bravo a tenere la partita l'arbitro Max Farina. La giacchetta nera di Castello Brianza ha diretto con autorevolezza, richiamando più volte la panchina ospite e i giocatori in campo, punendo un gesto di stizza del mastino Rigamonti con il cartellino giallo. Farina si trasforma poi in tifoso elogiando la prestazione dei ragazzi: "siete stati bravi, gli avversari non erano male e avete dominato l'incontro".
Il mattatore Scalvini ringrazia la squadra per averlo assistito al meglio, e il Re Verde gli omaggia una canzone degli Almas de Nadie. Poi, parlando in veste di preparatore atletico, afferma: "vi sto dando la giusta preparazione atletica per vincere le partite. Siamo partiti forte per sorprendere gli avversari, ma faremo un richiamo dopo la sosta natalizia". Il trottolino Ratti si dichiara soddisfatto della propria prestazione, mentre il Principe Tentorio è autore di diversi cori in onore della squadra. Felice è anche la tifoseria, che tramite il portavoce Rusconi afferma di essere entusiasta per questo inizio di campionato e per la solidità del gruppo.



permalink | inviato da redondo5 il 25/10/2008 alle 12:3 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (4) | Versione per la stampa
sfoglia
  

Rubriche
Link
Cerca

Feed

Feed RSS di questo 

blog Reader
Feed ATOM di questo 

blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 17505 volte




IL CANNOCCHIALE