.
Annunci online

Il blog ufficiale dell'Imberido B
22 dicembre 2008
Una fantastica Serata!
Si è svolta sabato 20 dicembre la tanto attesa cena sociale, vera e propria istituzione dell'Imberido Calcio. Con la squadra quasi al completo, direi che abbiamo raggiunto i livelli di tre anni fa, quelli dell'ormai mitica mangiata della Barcaccia.
La serata inizia con un veloce aperitivo al Pepe Nero, tra una Leffe e stuzzicherie varie. A dominare la scena è l'arrivo del Vate di Lodi, che "spiazza" tutti quanti con una capigliatura che dimostra tutto il suo attaccamento alla squadra. "W Imberido" scolpito da una lametta tanto precisa quanto artistica, che vale la pena riproporre qui sotto.



Ci si dirige verso l'agriturismo La Fornace, la meta prescelta per questa indimenticabile serata. Tra qualche affettato e un bicchiere di vino, si capisce che la squadra è in grande forma e canta i primi cori di serata. Arrivano i primi, altro vino e la voce dei ragazzi si fa sempre più intensa, tra canti, battute e risate. L'ennesima dimostrazione che il gruppo è sempre più unito, trascinato dall'esperto e carismatico Mino Tentorio, ben supportato da tutta la squadra.



La famosa "ola" accompagna l'arrivo dei secondi piatti
, conditi da una superba interpretazione di Scalvini e numerose gag comiche. Ci si rilassa un attimo, e poi si canta ancora prima del dolce e le deliziose grappe. In poche parole, ci si diverte, e si decide dove proseguire la serata...
Qualcuno abbandona, mentre la quasi totalità del gruppo prosegue, concedendosi alle note di artisti del calibro di Roxette, Wham, Mariah Carey e molti altri. Si rientra tardi, con la gioia di aver trascorso momenti bellissimi e la consapevolezza di formare un grande gruppo.

Prossimo appuntamento: il consueto raduno della  vigilia di Natale, per scambiarci gli auguri sorseggiando buona birra. In attesa di accordarci sui dettagli del ritrovo, vi invito a lasciare un ricordo della cena imberidese.





permalink | inviato da redondo5 il 22/12/2008 alle 22:5 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (3) | Versione per la stampa
29 ottobre 2008
Notizie ultim'ora
COMUNICATO DELLA SOCIETA'
 
Visto il perdurare delle cattive condizioni atmosferiche gli allenamenti di questa settimana sono annullati!


Partita contro il Casletto.


Secondo una mail riportata dall'amminastratore delegato Mauro Rigamonti la partita col Casletto in programma per sabato pomeriggio alle 16.30 è da ritenersi annullata.

Di seguito riporto il testo integrale della mail.

"oggi a mezzogiorno mi ha telefonato il dirigente del Casletto x dirmi che
siccome sabato pomeriggio non hanno il campo disponibile, la partita E'
RINVIATA.
Probabilmente sarà da giocare lunedì o martedì sera di settimana prossima,
comunque mi richiama per farmi sapere il giorno che hanno scelto.
Appena so qualche novità vi informo."

Aggiornamento delle 15.00

Da un'idea di Max farina, per sabato si starebbe organizzando una piscinata in piscina per tenere comunque l'allenamento.

NDR : rimango dubbioso sull'apertura delle piscine nel giorno festivo dei morti.




permalink | inviato da lelepanz il 29/10/2008 alle 13:33 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (7) | Versione per la stampa
17 ottobre 2008
Le aspettative

Lunedì inizierà ufficialmente la stagione calcistica dell'Imberido B, atteso da una difficile trasferta sull'ostico campo di Vercurago (inizio ore 20.30). Siamo tutti in attesa di conoscere le reali potenzialità della squadra, anche se la condizione atletica espressa appare ancora approssimativa.
L'allenamento di mercoledì ha messo ancora una volta in evidenza l'affiatamento del gruppo e lo spirito di sacrificio necessario per raggiungere importanti risultati, nonostante le numerose defezioni. Una su tutte, quella di Paolo "Farias" Farina, che ancora non è stato reintegrato dalla società.
Il più in forma è apparso Max Farina, a questo punto in lizza per una maglia da titolare nei due ruoli difensivi, accanto all'ormai certo ed insostituibile Rigamonti. A centrocampo si è mosso bene il funambolico Ruggero Ratti, autore di tunnel pregevoli ma un pò in debito d'ossigeno nel finale. Si è rivisto dopo diverso tempo il jolly Origgi: un elemento che ci farà sicuramente comodo quando potrà garantirci la propria presenza.
A ravvivare lo spogliatoio sono state, ancora una volta, le dichiarazioni di mister Colombo: "oggi volevo provare un pò di tattica, ma le numerose assenze me l'hanno impedito". Sulle condizioni fisiche di Scalvini, Colombo è fiducioso: "ha subito una leggera contrattura correndo per le vie di Sirone, oggi è rimasto precauzionalmente a riposo ma lunedì dovrebbe esserci". E' comunque pronto a scendere in campo il mister stesso nel ruolo di prima punta, oppure potrebbe arretrare sulla linea difensiva e scatenare le offensive di Mino Tentorio o Lele Panzeri.
La duttilità tattica dei propri uomini è un'arma in più per l'esordiente allenatore, il quale spera di raccogliere tre punti utili più per il morale che per la classifica. E' opportuno partire bene, i risultati aiutano il gruppo a credere maggiormente nel proprio potenziale. Forza ragazzi!




permalink | inviato da redondo5 il 17/10/2008 alle 13:41 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (12) | Versione per la stampa
calcio
12 ottobre 2008
Pennati infilato...l'Imberido parte in 5a
Non ti scordaaar maaiii di meeeee.....
Così canta Giusy Ferreri.
Così deve aver pensato Damiano Scalvini quando al 10° minuto del secondo tempo, con una punizione esemplare, ha infilato la porta protetta dall'ex discusso Aurelio Pennati.
Ma vediamo di far un po' di ordine. 10° minuto del secondo tempo...risultato che va sul "come dovrebbe andare".
Bomber Colombo si procura una punizione dal limite, leggermente defiliata sulla sinistra dell'aria di rigore.
Occhi sgranati, terrorizzati, preoccupatissimi quelli di Aurelio Pennati...come un déjà vu visto e rivisto mille volte negli allenamenti delle passate stagioni.
Occhi da tigre (giusto per parafrasare un'altra canzone che ha fatto la storia della musica) quelli di Damiano, quando si prende la palla...la culla come un papà cullerebbe la sua bambina...la posiziona...e fulmina l'estremo difensore.
Lì proplio lì...sul suo palo, sul palo che avrebbe dovuto curare proprio l'ex portierone dell'Imberido....ma che l'ex Vate di Lodi ha cercato e trovato....
Uno spiraglio tra palo e portiere, una frazione di secondo per trasformare una punizione di giuoco in una "punizione morale" verso il discusso ex.
E mentre la squadra va a festeggiare il suo capitano....Scalvini guarda il suo ex compagno afflitto che raccolglie mestamente la palla dal fondo della rete.
E si...proprio non ti scordar mai di me.....deve aver pensato....come non dargli torto....


Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. ferreri amichevole vate lodi

permalink | inviato da lelepanz il 12/10/2008 alle 10:21 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (4) | Versione per la stampa
2 ottobre 2008
Il Ritorno

Ieri sera sono iniziati ufficialmente gli allenamenti dell'Imberido!!!!!!
Come ogni squadra che si rispetti non sono mancate gradite sorprese...
i nostri intrepidi giocatori durante la fase di "vestizione" sono stati incantati fin dall'inizio dal ritorno di un grande giocatore nonchè "intrattenitore" il mitico "Adamo" soprannominato lo Skuravy della Brianza!!!!!
Dopo qualche chiacchiera da spogliatoio, il nostro nuovo mister "Bomber Colombo" ci ha presentato il nuovo preparatore atletico l'ex mister Scalvini alias Vate di Lodi:-)
Subito ci ha fatto capire che gli allenamenti quest'anno non andranno presi sottogamba e direi che la squadra, seppur con ampi margini di miglioramento, ha risposto positivamente a questo richiamo...
Tra corse, esercizi con il pallone, schemi tattici direi che già si è creato un buon gruppo che non può che essere un preludio per le prossime sedute...
Gia durante la partitella si sono visti grandi tocchi di Redondo, Scalvini, Trottolino Ratti.....ma decisamente il migliore dal punto di vista agonistico e atletico-tattico è stato il nostro Ambasciatore presso il CSI, il grande Mauro Rigamonti che con la sua foga e voglia di fare ci ha incantato e ha dato a tutti il buon esempio!!!


Ragazzi alla prossima!!!
Asta Luego e forza imberido





permalink | inviato da maxf78 il 2/10/2008 alle 13:29 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (4) | Versione per la stampa
sfoglia
  

Rubriche
Link
Cerca

Feed

Feed RSS di questo 

blog Reader
Feed ATOM di questo 

blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte




IL CANNOCCHIALE